Pubblicato il 24 Agosto, 2021 da Redazione ITS Agro
CORSO TECNICO EVOLOGO: ISCRIZIONI APERTE!
Sono aperte le iscrizioni al Corso Tecnico Superiore Responsabile delle produzioni e trasformazioni agrarie con specializzazione nel settore olivicolo-oleario (Evologo).
Supportare i prodotti e gli attori del settore olivicolo – oleario nella scoperta e nella valorizzazione del prodotto, dalla produzione alla trasformazione, dalla valorizzazione alla commercializzazione è ormai una vera esigenza.
Il tecnico Evologo opera sia in azienda (per controllare la produzione di un prodotto di alta qualità), che in frantoi, strutture di rappresentanza, consorzi, agenzie deputate al commercio e alla valorizzazione dei prodotti, consulenti d’azienda.
Il percorso nasce e viene realizzato con la stretta collaborazione di Unaprol-Coldiretti e vede la partecipazione della filiera dei produttori e di importanti aziende olivicole e dei migliori professionisti del settore.
La figura dell’ Evologo – Tecnico Superiore Responsabile delle produzioni e delle trasformazioni agrarie, agroalimentari e agroindustriali con specializzazione nel settore olivicolo-oleario è nuova e moderna, ed è finalizzata a valorizzare uno dei prodotti tradizionali e più identificativi della nostra economia agroalimentare, icona del settore agroalimentare italiano e vero e proprio brand ambassador, insieme al vino, della cucina mediterranea all’estero.
L’Evologo non solo imparerà a gestire la parte produttiva, di trasformazione e di conservazione, ma apprenderà anche a conoscere il prodotto finito, a saperlo proporre ai consumatori ed a posizionarlo sul mercato, migliorando un settore strategico e fondamentale per l’agroalimentare, in un panorama nazionale dove l’olio extravergine di oliva è di fatto un imprescindibile pilastro!
Corso GRATUITO
800 ore di stage in azienda
25 Posti disponibili
Sede didattica: Roma
Puoi effettuare l’iscrizione qui: Iscriviti adesso!
Tutti i dettagli qui: Corso Tecnico Superiore Evologo – Responsabile delle produzioni e trasformazioni agrarie con specializzazione nel settore olivicolo-oleario.
L’ITS Agroalimentare del Lazio propone corsi professionalizzanti post diploma per formare tecnici di processi gestionali, commerciali, di marketing, promozione e tutela dei prodotti agro-industriali.