Pubblicato il 6 Luglio, 2022 da Redazione ITS Agro
OPEN DAY ITSAGRO 2022: I NUOVI CORSI POST DIPLOMA
Parliamo di formazione post diploma: quale strada intraprendere dopo la maturità? Quali sono le opportunità formative e quali saranno le figure professionali più richieste? Le risposte a tutte le domande nell’Open Day ITSAgro 2022: presentiamo i nuovi corsi post diploma per il biennio 2022-2024.
La Fondazione ITS Agroalimentare, insieme alla Fondazione ITS Servizi alle Imprese, apre le porte della sua sede a Roma, in Via Giulio Sacchetti, con un OPEN DAY in presenza, dedicato alla presentazione dei corsi post diploma.
Ti aspettiamo all’evento di VENERDÌ 8 LUGLIO, dalle ore 16:30, rivolto ai giovani neodiplomati, che sono alla ricerca di una proposta formativa innovativa post diploma, di alta specializzazione tecnica.
Per conoscere e parlare con i docenti, per ascoltare quali sono le richieste delle aziende, impostare il tuo CV, prenotare il tuo test attitudinale ed avere maggiori informazioni sulle modalità di selezione.
Indice argomenti
Il Programma della giornata
- Ore 16.30: Accettazione
- Ore 17.00: Inizio Plenaria
- Saluto del Direttore Generale delle Fondazioni ITSSI e ITS Agroalimentare
- Presentazione delle Fondazioni a cura di Laura Castellani
- Presentazione dei percorsi formativi della Fondazione ITSSI a cura di Pierpaolo Ariano (coordinatore didattico)
- Presentazione dei percorsi formativi della Fondazione ITS Agroalimentare a cura di Valeria Marchionni (coordinatore didattico)
- Sbocchi professionali e opportunità occupazionali a cura dei docenti
– Albanesi Elvezio
– Buonocore Beniamino
– Castellano Massimo
– Giorgi Armando
– Moretti Marco
– Patrizi Fabrizio
– Ubaldi Daniela
– Zollo Roberto - Domande
- Ore 18.20: Break
- Ore 18.30: Inizio Laboratori
– Presentazione e Prenotazione Test attitudinale
– Strategie di costruzione del CV a cura di GI GROUP
– Approfondimento ITSSI
– Approfondimento ITS AGRO - Ore 19.20: Saluti finali e aperitivo
Le Attività previste
Presentazione dell’offerta formativa delle due Fondazioni e confronto diretto con docenti e coordinatori
I partecipanti potranno porre domande per approfondire la conoscenza dell’offerta formativa e scoprire le opportunità professionali dei percorsi, attraverso l’interazione diretta con docenti e coordinatori didattici.
Creazione del Curriculum vitae attraverso una strategia efficace
L’evento prevede la partecipazione di Gi Group, azienda specializzata in servizi e consulenza HR, che supporterà i ragazzi nella costruzione del proprio curriculum vitae, fornendo anche strumenti di comunicazione per affrontare un colloquio di lavoro in modo efficace.
Somministrazione di Test attitudinali GIA
Con i test attitudinali GIA (General Intelligence Assessment), messi a disposizione dagli specialisti di Gi Group si potrà analizzare l’Intelligenza Fluida di ciascun partecipante, fornendo indicazioni sulla velocità di apprendimento, la capacità di concentrazione, di elaborazione cognitiva e il potenziale di avanzamento nel ruolo o nella carriera professionale.
Il GIA è formato a sua volta da cinque test che misurano:
- Ragionamento
- Velocità percettiva
- Velocità e precisione numerica
- Significato delle parole
- Visualizzazione spaziale
A cosa serve il test?
Conoscersi e acquisire maggiore consapevolezza sui propri punti di forza e sulle proprie attitudini permette a ciascuno di poter scegliere il proprio percorso formativo o di carriera in modo più efficace. Inoltre avere un quadro dettagliato delle proprie abilità sarà uno strumento in più in fase di colloquio di selezione!
Come si svolge?
Il test GIA potrà essere prenotato durante l’evento e somministrato successivamente in formato digitale da esperti di Gi Group.
L’ingresso sarà regolamentato nel rispetto delle misure anti contagio da Covid-19 vigenti, pertanto è obbligatoria l’iscrizione attraverso il form presente sul sito.
>> ISCRIVITI SUBITO ALL’OPEN DAY 2022 <<
L’ITS Agroalimentare del Lazio propone corsi professionalizzanti post diploma per formare tecnici di processi gestionali, commerciali, di marketing, promozione e tutela dei prodotti agro-industriali.