Pubblicato il 17 Luglio, 2020 da Redazione ITS Agro
Apertura Preiscrizioni per il Corso Brand Ambassador e Valorizzazione delle Imprese e dei prodotti agricoli del Made in Italy
Sono aperte le Preiscrizioni per il corso Tecnico Superiore per la valorizzazione delle Imprese e dei prodotti agricoli e agroalimentari del Made in Italy – Brand Ambassador.
Si tratta di una opportunità che intercetta la richiesta delle aziende nel momento di forte espansione del mercato. Le imprese agrifood del territorio laziale e del centro Italia richiedono infatti di sviluppare competenze che permettano loro di conseguire una visibilità/riconoscibilità adeguate alla qualità dei prodotti, al fine di curare nuovi mercati e di avviare strutturate e continuative relazioni con i clienti (privati e business).
Il Brand Ambassador, già noto nel settore wine, è una figura che conosce i prodotti dell’azienda, le produzioni, le modalità di coltivazione e si fa testimone e promotore della storia e della missione aziendale sia presso fiere, incontri di settore, eventi che sul piano e nei rapporti commerciali.
Abilità/caratteristiche del Brand Ambassador: amore per i prodotti, dinamismo, capacità narrative e di coinvolgimento, organizzazione eventi, contatti, passione per i viaggi, competenze di vendita, stile.
Il corso è totalmente gratuito ed è previsto l’accesso a 25 allievi, ha una durata di due anni per un totale di 1800 ore di cui 800 di stage per le aziende del settore.
Le lezioni si svolgeranno a Roma presso l’Istituto Tecnico Agrario Giuseppe Garibaldi in Via Ardeatina 524, 3 volte alla settimana per 8 ore al giorno.
Per ogni ulteriore informazione e per effettuare l’iscrizione CLICCA QUI
L’ITS Agroalimentare del Lazio propone corsi professionalizzanti post diploma per formare tecnici di processi gestionali, commerciali, di marketing, promozione e tutela dei prodotti agro-industriali.