Pubblicato il 13 Febbraio, 2023 da Redazione ITS Agro
ITS Agroalimentare: riapertura straordinaria delle iscrizioni
La Fondazione ITS Agroalimentare Roma e Viterbo apre una selezione straordinaria per l’inserimento di nuovi studenti all’interno dei propri corsi. La riapertura delle iscrizioni ai corsi ITS Agroalimentare è limitata ai corsi per Tecnici Superiori Brand Ambassador, Agrimanager, Evolgo e Green&Garden Manager. Una importantissima novità per il 2023 è l’opportunità, per i nuovi studenti, di poter usufruire del convitto presso l’Istituto Tecnico Agrario Statale Giuseppe Garibaldi di Roma.
La selezione avverrà il giorno 23 febbraio 2023, presso l’Istituto Tecnico Agrario Statale Giuseppe Garibaldi di Roma, dalle ore 10:00.
ITS AGRO è la scuola di Alta Specializzazione Tecnica Post Diploma (Titolo MIUR) esperta nella preparazione di tecnici del comparto agricolo e agroalimentare. L’obiettivo dei nostri percorsi è quello di formare professionisti che siano in grado di supportare le aziende operanti nel comparto agroalimentare, sia dal punto di vista agronomico che da quello commerciale e dell’evoluzione tecnologica.
La domanda di lavoro nel settore agroalimentare è in continua crescita e le professioni che si basano sulle nuove tecnologie e innovazioni sono ricercate e apprezzate anche in questo ambito. Grazie al Sistema di Formazione ITS, siamo in grado di fornire una risposta immediata a tale esigenza vista la stretta e continua connessione tra mondo della formazione e mondo impresa.
Indice argomenti
- Riapertura Iscrizioni: i corsi ITS Agroalimentare
- • Tecnico Superiore per la gestione e management dell’impresa agraria, agroalimentare e agrituristica (AgriManager)
- • Tecnico Superiore per la valorizzazione e il marketing delle imprese agrarie, agroalimentari e agroindustriali (Brand Ambassador nel food e beverage)
- • Tecnico Superiore per la progettazione e gestione del verde (Green&Garden Manager)
- • Tecnico Superiore Responsabile delle produzioni e trasformazioni agrarie con specializzazione nel settore olivicolo-oleario (EVOlogo)
Riapertura Iscrizioni: i corsi ITS Agroalimentare
I nostri corsi sono caratterizzati da un approccio didattico esperienziale e interattivo: le attività d’aula sono infatti affiancate da esercitazioni pratiche, project work, sperimentazioni, stage in aziende.
- 1800 Ore di corso
- 800 Ore in azienda
- 100 Ore di Project Work
• Tecnico Superiore per la gestione e management dell’impresa agraria, agroalimentare e agrituristica (AgriManager)
Se la tua passione è il settore Agrifood e vuoi diventare un esperto nella gestione di impresa, oppure vuoi aprire una tua azienda ed hai necessità di rafforzare le tue competenze tecniche e gestionali, il corso di Fondazione ITS Agroalimentare, per diventare AgriManager di Imprese agrarie, agroalimentari e agrituristiche è ciò che fa per te.
Puoi effettuare la preiscrizione al corso di formazione post diploma, e conoscere tutti i dettagli, qui: Corso Tecnico Superiore per la gestione e management di impresa agraria, agroalimentare e agrituristica, Agri Manager.
• Tecnico Superiore per la valorizzazione e il marketing delle imprese agrarie, agroalimentari e agroindustriali (Brand Ambassador nel food e beverage)
Se ami il mondo della comunicazione, in tutte le sue sfaccettature, se hai una naturale predisposizione per le relazioni e ti appassiona il marketing strategico, oppure hai già un’azienda e vuoi costruire la strategia di vendita per lanciare il tuo brand, il corso di Fondazione ITS Agroalimentare per diventare Brand Ambassador è quello più adatto a te.
Puoi effettuare la preiscrizione al corso di formazione post diploma, e conoscere tutti i dettagli, qui: Corso Tecnico Superiore per la valorizzazione e il marketing delle imprese agrarie, agroalimentari e agroindustriali (Brand Ambassador nel food e beverage).
• Tecnico Superiore per la progettazione e gestione del verde (Green&Garden Manager)
Vuoi occuparti di rigenerazione urbana e sostenibilità ambientale? Il Green&Garden Manager è ciò che fa per te. Questa nuova figura professionale ha elevate competenze in ecologia applicata e analisi ambientale, ma anche di agronomia. In tecniche di coltivazione delle piante, botanica e arboricoltura, oltre a potature e manutenzione, alle quali affianca skill che riescono a connettere il tessuto produttivo delle aziende ai principi ecologici ed ambientali.
Puoi effettuare la preiscrizione al corso di formazione post diploma, e conoscere tutti i dettagli, qui: Corso Tecnico Superiore per la progettazione e gestione del verde (Green&Garden Manager).
• Tecnico Superiore Responsabile delle produzioni e trasformazioni agrarie con specializzazione nel settore olivicolo-oleario (EVOlogo)
Se il tuo obiettivo è quello di valorizzare l’olio, uno dei prodotti più identificativi della nostra economia agroalimentare, il corso di Fondazione ITS Agroalimentare per diventare EVOlogo è quello più adatto a te. Puoi così supportare gli attori del settore o la tua stessa azienda, guidarli nella scoperta e nella valorizzazione del prodotto, dalla produzione alla trasformazione, alla valorizzazione e commercializzazione.
Puoi effettuare la preiscrizione al corso di formazione post diploma, e conoscere tutti i dettagli, qui: Corso Tecnico Superiore Responsabile delle produzioni e trasformazioni agrarie con specializzazione nel settore olivicolo-oleario (EVOlogo).
ITS riapertura iscrizioni: per partecipare alle selezioni, chiama la nostra segreteria di Roma 349.511 4318 oppure Viterbo 0761.223574.
L’ITS Agroalimentare del Lazio propone corsi professionalizzanti post diploma per formare tecnici di processi gestionali, commerciali, di marketing, promozione e tutela dei prodotti agro-industriali.