Pubblicato il 23 Agosto, 2021 da Redazione ITS Agro
Corso Tecnico Imprese Biologiche: iscrizioni aperte!
Sono aperte le iscrizioni al Corso Tecnico Superiore per le Certificazioni e la Valorizzazione delle Imprese biologiche e agroalimentari.
Le aziende che intendono ottenere la certificazione biologica devono prestare molta attenzione a diversi passaggi richiesti: si tratta di un processo articolato e delicato che può richiedere anche diverso tempo, dai 2 ai 5 anni.
Quando un prodotto viene classificato come biologico significa che deve essere conforme a precise e rigorose norme. Queste norme sono state riviste ed aggiornate recentemente con Decreti Europei e Italiani.
Biologico significa applicare un metodo di produzione volto alla sostenibilità e alla tutela dell’ambiente, del territorio e delle risorse naturali. Un prodotto viene definito biologico quando i processi di produzione sono dati dall’esclusivo utilizzo di materiali organici, purché anch’essi rispettino lo standard bio.
A tal proposito, una figura come il Tecnico Superiore per il Controllo, la Certificazione e la Valorizzazione delle Imprese Agricole e Agroalimentari Biologiche che opera in qualità di tecnico di processi gestionali legati alla filiera della Certificazione Biologica, diventa una figura indispensabile all’interno delle aziende che vogliono affrontare questo percorso.
Inoltre il Tecnico Superiore supporta le imprese in cui opera mediante la conoscenza approfondita delle Politiche Agricole Comunitarie (PAC) e promuovendone l’accesso a bandi e finanziamenti.
La Fondazione ITS Agroalimentare sostiene i giovani tecnici nelle attività legate al mondo dell’agroalimentare, attraverso due diverse specializzazioni:
– la specializzazione di Certificazione in ambito agroalimentare
– la specializzazione di Brand ambassador
Corso GRATUITO
800 ore di stage in azienda
30 Posti disponibili
Sede didattica: Roma
Puoi effettuare l’iscrizione qui: Iscriviti adesso!
Tutti i dettagli qui: Corso Tecnico Superiore per le Certificazioni e la Valorizzazione delle Imprese biologiche e agroalimentari.
L’ITS Agroalimentare del Lazio propone corsi professionalizzanti post diploma per formare tecnici di processi gestionali, commerciali, di marketing, promozione e tutela dei prodotti agro-industriali.