A causa di problemi tecnici non siamo raggiungibili sulla linea fissa. Potete contattarci al numero 3404822829.
Pubblicato il 24 Settembre, 2020 da

Presentazione del Nuovo Corso ITS Evologo all’EVOOTRENDS 2020

Dalla partnership tra Fiera Roma e Unaprol, in collaborazione con la Fondazione Evoo School e Coldiretti Lazio, nasce EVOO TRENDS 2020, un appuntamento completamente digitale che coinvolge tutti gli attori dell’intera filiera olivicolo-olearia.

L’evento, che si svolgerà dal 24 settembre al 26 settembre 2020, sarà un’anteprima dell’expoforum EVOOEXPOROMA che si terrà nel 2022, interesserà tutti gli attori del comparto e sarà una vetrina virtuale che consentirà alle imprese la possibilità di incontrare una molteplicità di visitatori: buyer della filiera (olivicoltori, frantoiani, confezionatori, vivaisti, professionisti, biologi, ricercatori); studenti universitari (facoltà di agraria, biologia, biotecnologie, economia e commercio), studenti delle scuole secondarie di II grado (istituti di agraria, istituti tecnici per il commercio e alberghieri), stampa specializzata, ma anche appassionati e consumatori attenti a scoprire tutte le curiosità sul mondo olivicolo.

Un simposio che auspica di poter rappresentare un momento di ripartenza vigorosa del sistema-Paese e dell’economia per favorire lo scambio di idee, tra esperienze nazionali e internazionali, e riflettere su tutte le tipologie d’innovazione tecnica e agronomica volte alla promozione e valorizzazione delle produzioni olearie di qualità e, nel contempo, indicare le soluzioni migliori per la valorizzazione degli elementi etico-culturali della tradizione italiana.

Un evento che punta anche alla formazione dei professionisti del settore attraverso un ricco calendario di momenti di formazione/informazione, sempre connessi a tematiche di rilievo per il settore, mirate a coinvolgere al massimo i molteplici attori, fornitori e professionisti che gravitano attorno al mondo dell’olio.

La Fondazione ITS Agroalimentare, dalla decennale esperienza nella formazione in materia di certificazioni agroalimentari, parteciperà all’evento Venerdì 25 settembre con un Webinar Formativo che si terrà alle ore 16.

EVOOTRENDS sarà un’occasione preziosa per presentare il nuovo Corso di Evologo – Tecnico Superiore Responsabile delle produzioni e delle trasformazioni agrarie, agroalimentari e agroindustriali con specializzazione nel settore olivicolo-oleario. 

Il progetto formativo, nato e realizzato con la stretta collaborazione di Unaprol-Coldiretti e che vede la partecipazione della filiera dei produttori e di importanti aziende olivicole e dei migliori professionisti del settore, nasce dalla esigenza di supportare i prodotti e gli attori del settore nella scoperta e nella valorizzazione del prodotto dalla produzione alla trasformazione, alla valorizzazione e commercializzazione: il tutto attraverso strumenti e strategie per operare nel complesso mercato nazionale e internazionale.

Il nuovo percorso di Evologo è una figura moderna finalizzata a valorizzare uno dei prodotti tradizionali e più identificativi della nostra economia agroalimentare, icona del settore agroalimentare italiano e vero e proprio brand ambassador, insieme al vino, della cucina mediterranea all’estero.

Questa figura professionale trova spendibilità sia in azienda (per controllare la produzione di un prodotto di alta qualità), che in frantoi, strutture di rappresentanza, consorzi, agenzie deputate al commercio e alla valorizzazione dei prodotti, consulenti d’azienda.

 

Per partecipare al Webinar e seguire tutti gli interventi che gravitano attorno al mondo dell’olio occorre effettuare la registrazione: Registrati qui

 

Il nuovo Corso ITS per tecnici superiori al servizio della filiera olivicola

VENERDÌ 25 SETTEMBRE 2020 – SALA WEBINAR FORMATIVI
16.00 – 17.00

Intervengono:

  • Ore 16.00 – 16.10: Nicola Di Noia, Direttore Generale Unaprol
  • Ore 16.10 – 16.20: Laura Castellani, Coordinatore Didattico Fondazione ITS Servizi alle Imprese
  • Ore 16.20 – 16.30: Lucia Iannotta, Imprenditore Agricolo Olio Iannotta
  • Ore 16.30 – 16.40: Massimo Castellano, Docente Fondazione ITS Servizi alle Imprese

 

Per maggiori informazioni: Clicca qui