Pubblicato il 8 Agosto, 2022 da Redazione ITS Agro
Sono aperte le PREISCRIZIONI per il Corso ITS Green&Garden Manager
Sono aperte le preiscrizioni per il biennio 2022-2024 al Corso Tecnico Superiore per la Progettazione e Gestione del verde, Green&Garden Manager. Possiamo definire Green&Garden Manager il professionista che progetta, gestisce e recupera aree verdi.
La rivoluzione digitale che ha investito anche il settore del verde, i cambiamenti climatici ed ecosistemici che richiedono una nuova gestione e manutenzione delle aree verdi (urbane e non) impongono una progettazione di verde più consapevole e sostenibile.
Le aziende che operano in questo settore necessitano, dunque, di tecnici esperti che operino e progettino con uno sguardo innovativo e rivolto alla sostenibilità.
La figura rientra nel rapporto Previsione dei fabbisogni occupazionali e professionali in Italia a medio termine (2021-2025) di Unioncamere-Anpal che contiene le previsioni occupazionali dei prossimi anni.
Indice argomenti
COMPETENZE DEL GREEN&GARDEN MANAGER
Il corso Green&Garden Manager ti consentirà di:
● acquisire competenze nell’ambito della progettazione e gestione del verde da subito spendibili nel mondo del lavoro grazie al supporto di esperti che già operano nel settore;
● sviluppare la tua professionalità con aziende del settore e situazioni reali di lavoro, collaborando con il gruppo classe che si avvicina sempre di più ad un team di lavoro;
● conoscere e venire in contatto con nuove opportunità e applicare le tecnologie 4.0 nella gestione dei processi di progettazione e di manutenzione del verde affrontando progetti sperimentali.
TITOLO E CERTIFICAZIONI
Al termine del corso si consegue il “Diploma di Tecnico Superiore” con la certificazione delle competenze corrispondenti al V livello del Quadro europeo delle qualifiche.
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Le preiscrizioni al Corso Tecnico Superiore Green&Garden Manager per la Progettazione e Gestione del Verde sono riservate a giovani e adulti in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore. Oppure a coloro che sono in possesso di un diploma quadriennale di istruzione e formazione professionale o che abbiano frequentato un corso annuale integrativo di istruzione e formazione tecnica superiore.
MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Puoi effettuare la tua preiscrizione online compilando il modulo dedicato presente sul sito della Fondazione.
Per ulteriori informazioni puoi contattare la Segreteria al numero +39 0761 223574
Corso GRATUITO, interamente finanziato dal Ministero e dalla Regione Lazio
30 Posti disponibili
Sede didattica: Roma
L’ITS Agroalimentare del Lazio propone corsi professionalizzanti post diploma per formare tecnici di processi gestionali, commerciali, di marketing, promozione e tutela dei prodotti agro-industriali.